3 Settembre 2020
Fanfani srl è un importante studio, di Firenze, che si occupa del deposito e della registrazione di brevetti e marchi soprattutto sul territorio Toscano.
Il cliente aveva un sito realizzato circa una decina di anni fa, quindi presentava molte criticità, prima fra tutte non era responsive.
Caratteristica fondamentale, per essere competitivi sul mercato di oggi, visto che la maggior parte di visualizzazioni provengono da dispositivi mobile.
È stato effettuato un’approfondita analisi sui competitor e su come doveva essere impostato il sito.
L’architettura dell’informazione è costituita da circa 9 sezioni, di cui 4 sono pagine figlie di Attività. Inoltre è presente la sezione approfondimenti dove periodicamente verranno inseriti nuovi articoli.
Il design del sito è molto semplice ed intuitivo, visto che per un settore di questo tipo, l’importante sono le informazioni comunicate e là fruibilità di quest’ultime.
Per il momento è solo in italiano ma in seguito verrà inserita anche la lingua inglese. Nella hero della home è stato inserito un video, per dare dinamicità e vivacità al sito, in modo da avere un ottimo impatto di apertura.