11 Luglio 2017
Ecco un piccolo estratto dell’intervista rilasciata a j11.it
Per creare un sito web, secondo lei, quanto è importante il lato estetico e quindi grafico e creativo del sito internet, per arrivare ad una buona User Experience dell’utente?
La struttura, il design grafico e le interazione dell’utente con i vari elementi del sito, possono essere tutti aspetti ricondotti alla creatività, che è importante quanto l’user experience. Parliamo di due facce della stessa medaglia, che devono essere perfettamente bilanciate per la riuscita di un progetto web. Per esempio, ottenere l’effetto “wow” alla prima schermata, con video o animazioni in jQuery non è sufficiente, se poi l’utente non riesce ad accedere alle altre sezioni, perché la barra di navigazione non è di immediata fruizione.
Cosa dovrebbe sapere un cliente che richiede un preventivo per un sito web, per non incorrere in acquisti sbagliati?
Penso che un cliente debba avere ben chiaro l’obiettivo da raggiungere con l’attivazione di un sito web. Non è fondamentale da parte sua una conoscenza tecnica della struttura, ma è importante riuscire a mettere il web designer in condizione di evidenziare i messaggi giusti da trasmettere ai visitatori del sito.
Qui potrete trovare l’intervista completa: j11.it/sito-web-cosa-ce-da-sapere