INGAGGIAMI
« torna al sito

blog

AddThis come integrare i social sul tuo sito

19 Luglio 2018

Non è facile trovare un plugin che permetta di integrare al meglio sul proprio sito, la maggior parte dei social in modo ottimale, sia nella gestione, che nella possibilità di condividere al meglio i contenuti.
Dopo un po’ di ricerche, penso di aver trovato la soluzione perfetta per integrare (praticamente tutti i social) all’ interno di un sito, si chiama addthis.
Per accedere al servizio basta iscriversi (è possibile accedere con Facebook, Google oppure tramite mail) è completamente gratuito e stranamente è anche ottimo, due qualità spesso difficile da conciliare.
Addthis si integra con ogni tipo di sito web, sia statico che dotato di piattaforma di gestione, all’interno dell’area di implementazione ci sono tutte le indicazioni dettagliate su quali sono i passaggi da effettuare per procedere all’attivazione. Per quanto concerne WordPress ci sono dei plugin specifici che facilitano le operazioni, che potete trovare al seguente link Plugins. Ci sono diversi tools di cui potete usufruire:

  • Share buttons: che peremette di semplificare al massimo la diffusione di contenuti sul Web da parte del tuo pubblico, attraverso la scelta tra 200 social. Ci sono diversi tipi di pulsanti condividi: barra laterale, condivisione immagini oppure condivisione inline del post
  • Follow buttons:che permette il collegamento alle tue pagine fan, ed anche in questo caso ci sono diverse opzioni di pulsante
  • Related post: aumenta il coinvolgimento on-site con gli strumenti Post correlati, con contenuti consigliati basati non solo sulla popolarità, ma anche su ciò che è più pertinente.

Spero che questo articolo sia stato utile, naturalmente potete approfondire tutte le informazioni direttamente sul sito addthis